RIGUARDO NOI

  • La compagnia  Jata (leggi Chata) è  stata fondata come famiglia durante la guerra nel 1943. Il nome è stato creato come una combinazione delle prime due lettere del nome e delle ultime due lettere del cognome del fondatore  Jacinto Alcorto .
    La società era principalmente impegnata nella produzione e vendita di piccoli elettrodomestici, il che è ancora vero.

  • Fino al 1980, è riuscito a diventare uno dei leader in alcuni gruppi di elettrodomestici in Spagna con una quota del 5-17% in gruppi. Nel 1990, si è verificato un cambiamento fondamentale nella struttura della società e Jata SA è stata fondata  .

  • Dal 2001,  Jata è  stata associata a Deca come Jata HOME , ma continua a presentarsi come Jata per semplicità e tradizione  .

  • Jata  si trova nella città di Abadino, nel nord della Spagna, nei Paesi Baschi. Qui possiede edifici amministrativi e di stoccaggio, che ha ancora nelle città di Tudela e Zaldibar. In Spagna, un totale di 70 persone lavorano nell'amministrazione, la maggior parte nella produzione e la più piccola nella logistica.

Con un fatturato di circa 30 milioni di euro, il 20% proviene dalle esportazioni: i prodotti di nostra produzione che attualmente offriamo rappresentano il 23% del fatturato totale.

grattacieli

I prodotti Jata sono distribuiti in Italia da Team CB Srl